Obiettivo sostenibilità La sostenibilità è un tema centrale del XXI secolo che interessa aspetti diversi e contemporaneamente integrati tra loro.
Non è possibile dare un'unica definizione e un'unica risposta a cosa significhi avere come obiettivo la sostenibilità. Per tale ragione il ciclo di incontri proposto considera la tematica in diversi ambiti, dalla sostenibilità ambientale, a quella energetica, dei materiali, della progettazione archiettonica, della costruzione.
Interverranno professionisti che, quotidianamente, con il proprio lavoro sviluppano idee creative e innovative, rispondendo alle sfide del nuovo mondo.L'obiettivo è rendere consapevoli e stimolare gli studenti al tema della sostenibilità attraverso interventi di professionisti, che ogni giorno affrontano sfide, si reinventano, si mettono in gioco nella ricerca, sviluppano idee innovative.
Gli studenti possono approfondire competenze tecniche legate agli studi che stanno svolgendo e agli argomenti trattati, rivolgendosi direttamente ad un professionista.
Ecco i professinositi che seguiranno il progetto con i nostri ragazzi. • Ing. Andrea Lamberti, ricercatore del Politecnico di Torino e vincitore premio ERC Grant
• Arch. Marco Lavit, fondatore dello studio Atelier LAVIT, con sede a Parigi
• Arch. Giovanni Pierantoni
• Prof. Federico Bella