Il Progetto Mentoring vede Studenti e Alumni Camplus coinvolti in un percorso comune che segue il loro backgroud formativo universitario, le loro passioni, i loro progetti e le loro aspirazioni lavorative.
Lo studente viene affiancato con un Alumno, rispettivamente in qualità di Mentee e Mentor. Lo studente Camplus ha, così, modo di conoscere e confrontarsi con l'esperienza professionale e formativa di qualcuno che ha seguito un percoso simile al suo o che lavora nel settore di suo interesse.
Il programma dura 6 mesi - da Gennaio a Luglio 2019 - e prevede una serie di incontri organizzati in autonomia da Mentor e Mentee a seconda dei loro impegni, orari e preferenze. Gli incontri possono svolgersi di persona, qualora mentor e mentee si trovino nella stessa città, oppure tramite Skype - specie nei casi in cui gli alumni vivono e lavorano all'estero.
Sia gli studenti che gli alumni hanno presentato le loro candidature: 50 mentee e oltre 65 mentor.Ognuno dei partecipanti ha ricevuto il materiale dedicato al progetto, specifico per il suo ruolo e in versione handbook e vademecum, realizzato ad hoc dall'alumna e collaboratrice Clara Martuscelli. Qui la storia di Clara raccontata nella rubrica dei Venti di Camplus.