Inaugurata nel 1998 e situata vicino all'Alma Mater Studiorum, la più antica università d'Europa, questa residenza è la prima del network Camplus, simbolo di un equilibrio perfetto tra storia e innovazione. Immersa nel verde e allo stesso tempo vicina al centro storico e alla zona universitaria di Bologna, offre un contesto ideale per la vita e lo studio degli studenti universitari, sia italiani che internazionali, che cercano un ambiente stimolante e ricco di opportunità.
La residenza dispone di camere, sia singole che doppie, tutte dotate di bagno privato, garantendo privacy e comfort. Gli spazi comuni sono progettati per rispondere a diverse esigenze: studio, attività ricreative, sport e socializzazione. Tra questi, una sala musica per prove e registrazioni, una palestra attrezzata, una sala polivalente per eventi e feste, e un campo da calcio, evidenziando l'impegno della direzione nel supportare iniziative e passioni degli studenti, contribuendo così a creare una community vivace e coesa.
CAMERA SINGOLA CON BAGNO ESCLUSIVO
CAMERA DOPPIA CON BAGNO ESCLUSIVO
Entra nei
collegi di merito
Considerato il valore della proposta formativa dei Collegi di Merito e il riconoscimento del Ministero Università e Ricerca, per accedere è necessario effettuare una domanda di ammissione: è la tua “lettera di presentazione”, un racconto sul tuo percorso di studio, sui tuoi interessi e sulle tue passioni che potremo coltivare insieme.
SCOPRI COME ACCEDERE
Di seguito gli step per essere ammessi nei collegi di merito e diventare uno studente Camplus.
LEGGI IL BANDO DI AMMISSIONE
Nel bando troverai tutte le informazioni necessarie per l’ammissione ai collegi di merito: i requisiti, le modalità di accesso e le borse di studio.
LEGGI LA GUIDA DEI SERVIZI
Nella guida ai servizi di città troverai tutte le informazioni necessarie per conoscere la nostra offerta: i servizi inclusi, le tipologie di camera e i relativi prezzi.
Borse di studio
Gli studenti ammessi nei collegi di merito Camplus si distinguono per il loro potenziale e per la loro capacità di poter fare la differenza. La nostra prima forma di riconoscimento è la concessione di condizioni agevolate rispetto alla retta. Le riduzioni hanno importi e condizioni variabili e sono specificate all’interno del bando di concorso e delle guide dei servizi di città.
Scopri la Formazione e
community
L’offerta formativa è pensata per adattarsi ai percorsi accademici degli studenti, accompagnandoli verso la loro crescita personale e professionale
Media Gallery
Il nostro
staff
Camplus Alma Mater
RICCARDO GUIDETTI
Camplus Alma Mater