Gli studenti ammessi nei collegi di merito Camplus si distinguono per il loro potenziale e per la loro capacità di poter fare la differenza.
La nostra prima forma di riconoscimento è la concessione di condizioni agevolate rispetto alla retta. Le riduzioni hanno importi e condizioni variabili e sono specificate all’interno del bando di concorso e degli allegati di città.
LE RIDUZIONI
DI RETTA CAMPLUS
La Fondazione C.E.U.R., avendo come suo scopo principale la formazione culturale dei giovani universitari partecipa attivamente al pagamento della retta degli studenti meritevoli e/o con con minori possibilità economiche.
RIDUZIONI PER REDDITO
Per richiedere la riduzione occorre avere:
• I.S.E.E.: Fino a 40.000 €
• Voto esame Camplus: almeno 80/100
• Mantenimento dei requisiti di riconferma
RIDUZIONI PER MERITO
La richiesta di riduzione varia in base alla valutazione del merito:
• Per i maturandi: crediti scolastici pari ad almeno 20/25;
• Per i diplomati: voto di maturità di almeno 90/100;
• Per studenti già immatricolati: media ponderata pari o superiore a quella dell’università di riferimento e almeno 50% dei CFU ottenuti al momento della richiesta di riduzione.
ALTRE BORSE DI STUDIO
CAMPLUS
Proseguendo nell’impegno per favorire l’accesso all’istruzione universitaria Camplus collabora con Enti Previdenziali quali l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri (ENPAM) e, assieme alla Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) della quale fa parte, mette a disposizione degli studenti universitari diverse borse di studio alle quali è possibile concorrere tramite bando pubblico.
BORSE DI STUDIO I.N.P.S.
Per figli od orfani di dipendenti INPS – Gestioni Ex Inpdap, Ex Enam, Ex Ipost, secondo quanto disposto dal Bando INPS.
BORSE DI STUDIO E.N.P.A.M.
Per iscritti o figli ed equiparati degli iscritti alla Fondazione ENPAM, secondo quanto disposto dal bando ENPAM.
BORSE DI STUDIO VALTELLINA
La partnership con associazioni quali “Insieme per l’Oncologia e l’Ematologia dell’Alta Valtellina ONLUS”, Camplus bandisce un concorso rivolto a studenti universitari provenienti dalla Valtellina,